Convenzioni

Carte de presse Internationale
L'Associazione cura l'inoltro della domanda per ottenere la "Carte de presse internationale" rilasciata, al costo di 85 euro e tramite la Fnsi, dalla Fédération Internationale des Journalistes.
La Carte de presse internationale è un documento valido in tutti i Paesi aderenti alla FIJ e comprova che il titolare fa parte di un sindacato nazionale di giornalisti aderente alla Fédération internationale. Essa ha validità biennale e può essere rinnovata.
Il collega che la richiede deve essere in regola con la quota annuale associativa, deve compilare l'apposito modulo, consegnare una fototessera e pagare 85 euro. Il rilascio non è immediato: la carte de presse, infatti, sarà inviata dalla Fnsi di Roma ai nostri uffici quando pronta.
Per ogni informazione è sufficiente rivolgersi agli sportelli della "Subalpina", corso Stati Uniti 27 a Torino, o telefonare allo 011.56.23.373.

Aerei, treni, alberghi, telefonia a tariffa ridotta
Tutti gli iscritti alla Federazione nazionale stampa italiana e all'Ordine dei giornalisti hanno diritto ad usufruire di particolari agevolazioni (su voli aerei nazionali, treni, telefonia fissa e cellulare, alberghi e altro) in virtù di convenzioni stipulate a livello nazionale. Vi invitiamo, pertanto, a visitare periodicamente i siti www.fnsi.it e www.odg.it (alla voce "Convenzioni") per avere la situazione aggiornata circa offerte e compagnie.

ASSISTENZA E CONSULENZA FISCALE
Per la dichiarazione dei redditi nei Caf di Acli, Cgil, Cisl e Uil
E’ stata riconfermata anche per il 2018 la convenzione fra l’Associazione Stampa Subalpina e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, e da quest'anno è stata stipulata una convenzione anche con i Caf Acli di Torino e provincia. Queste convenzioni consentono a tutti gli iscritti alla Subalpina di usufruire dei servizi che i Caf (Centri di assistenza fiscale) territoriali garantiscono in tema di assistenza fiscale ai loro iscritti, godendo delle stesse tariffe di favore.
Tutte le informazioni qui

Per chi non sa se aprire partita Iva e per chi l'ha già aperta
L'Associazione Stampa Subalpina ha accolto la proposta del dottor Alfonso Ceccarelli, commercialista di Torino, che potrebbe assistere i nostri iscritti nell'apertura e nella gestione di partita Iva ad un costo contenuto.
Per chi non sa se aprire partita Iva: Innanzitutto, il dottor Ceccarelli può fornire una consulenza preventiva, e completamente gratuita, ai nostri iscritti per valutare la scelta del regime lavorativo più consono e l'eventuale apertura della partita Iva.
Laddove si ritenesse opportuna l'apertura della partita Iva, il dottor Ceccarelli applicherebbe un forfait minimo per il disbrigo delle pratiche necessarie (100 euro al massimo).
Per chi aprirà o ha già aperto partita Iva: Per la gestione onnicomprensiva della partita Iva, a seconda del regime adottato e della complessità contabile, il commercialista chiederà dai 450 euro (nuovi contribuenti minimi) ai 1200 euro (contabilità semplificata con liquidazione Iva trimestrale) annui.
Il dottor Ceccarelli ha lo studio in via Carlo Alberto 43, a Torino. Gli interessati possono prendere direttamente appuntamento con il commercialista, telefonando allo 011.0467865 o scrivendo a ceccarelli@studioceccarelli.net e presentando la tessera di iscrizione alla Subalpina.


ASILI NIDO E SCUOLA PER L'INFANZIA
Gli asili nido e la scuola dell'infanzia "Papaveri e Papere", con sede a Torino, per il prossimo biennio scolastico propongono i loro servizi dedicati all’infanzia 0-6 anni a prezzi di favore ai giornalisti iscritti alla Subalpina: mediamente dal 5 al 15% in meno rispetto alle tariffe piene.
Vedi qui






 

C.F. 80089510012 - Copyrights © 2016.
Registrazione Tribunale di Torino n.1913 del 31/1/1968 Iscritto registro Sicid n. 11095/16 V.G. N. 49/2016 Registro Stampa del 3/11/2016

  • Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
  • FNSI.
  • Fondo giornalisti.
  • Ordine giornalisti Piemonte.
  • IMPGI.
  • CASAGIT Piemonte.
  • Centro Studi Pestelli.
  • Circolo della Stampa.
  • ungp.