News

19/12/2016

CASAGIT: scadenze, profili, novità

Entro venerdì 30 dicembre devono essere presentate le richieste di rimborso



SCADENZE - Entro venerdì 30 dicembre devono essere presentate in Casagit le richieste di rimborso per le spese effettuate nei mesi di luglio, agosto e settembre 2016. Naturalmente, possono essere presentate anche le richieste per spese datate ottobre, novembre e dicembre 2016.


CHIUSURA FESTIVITA'

Gli uffici della Consulta, in corso Stati Uniti 27, avranno il seguente orario:
- dal 27 dicembre al 5 gennaio apertura al pubblico solo al mattino, dalle 9 alle 13;
- lunedì 2 gennaio 2017 ufficio chiuso.

Gli uffici della Direzione Generale Casagit, in via Marocco - Roma, sono chiusi al pubblico nei giorni 24, 25, 26 e 31 dicembre, poi il 1 e 6 gennaio 2017.

CONTRIBUTI - Anche per il 2017, i contributi associativi a Casagit (nucleo familiare, coniuge non a carico, iscrizione volontari, quote Nuovi Profili) restano invariati ai livelli degli anni precedenti.

NUOVI PROFILI - Fino al 30 giugno 2017 sarà nuovamente possibile iscriversi ai Nuovi Profili Due, Tre e Quattro, le cui prestazioni sono state sensibilmente accresciute, mentre le quote contributive sono rimaste invariate, tra i 1.500 e i 300 euro l'anno. Oltre ai giornalisti libero professionisti, ai freelance e contratti atipici, potranno iscriversi anche i figli dei giornalisti già assistiti dalla Cassa come familiari, ma poi usciti negli ultimi dieci anni per raggiunti limiti di età. Ogni informazione (su costi e prestazioni di ciascun Profilo, come su modalità per iscriversi) sul sito www.casagit.it.

CASAGIT ONLINE - Meno carta e più informazione? Sarà davvero possibile, ora che la Cassa attiva un nuovo servizio - "News Alert" - che consentirà di ricevere direttamente sul proprio computer o sul cellulare, via email o sms, tutte le informazioni sulle proprie pratiche. Bisognerà registrarsi (per garantire sicurezza e privacy) e poi già da febbraio sarà possibile ricevere su computer o sms le distinte di liquidazione dei rimborsi; quindi, nei mesi seguenti, il servizio sarà progressivamente ampliato per la trasmissione dei bollettini Mav ed ogni altra documentazione e informazione.

Le procedure per iscriversi a questo nuovo servizio sono illustrate nella lettera personale allegata al giornale Casagit Notizie in distribuzione postale in questi giorni. Quindi, leggete con attenzione la lettera allegata e l'articolo alle pagine 18 e 19 di Casagit Notizie di dicembre: e la comunicazione con la Cassa diventerà più semplice e più veloce, più economica e più efficiente.

ALCUNE AVVERTENZE -

1) - Fare sempre le fotocopie della documentazione di spesa inviata a Casagit: potranno servire per le detrazioni fiscali.

2) - Ricordarsi di chiedere al dentista le foto intraoperatorie richieste da Casagit per procedere al rimborso, e la ortopanoramica di fine lavoro quando prevista dal tariffario.

3) - Non fidatevi quando vi giurano di praticare il tariffario Casagit: chiedete sempre un preventivo e confrontatelo con il tariffario in vigore e le sue regole (eventuali tetti di rimborso, termini di decorrenza, quote a carico, franchigia, Iva, ecc.) per evitare brutte sorprese alla effettiva liquidazione.

4) - In farmacia, presentare sempre la tessera sanitaria: per motivi fiscali, Casagit non può rimborsare scontrini privi del codice fiscale dell'intestatario della prescrizione.

 

Condividi:

C.F. 80089510012 - Copyrights © 2016.
Registrazione Tribunale di Torino n.1913 del 31/1/1968 Iscritto registro Sicid n. 11095/16 V.G. N. 49/2016 Registro Stampa del 3/11/2016

  • Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
  • FNSI.
  • Fondo giornalisti.
  • Ordine giornalisti Piemonte.
  • IMPGI.
  • CASAGIT Piemonte.
  • Centro Studi Pestelli.
  • Circolo della Stampa.
  • ungp.