News

18/04/2019

ECONOMIA CIRCOLARE E LAVORO DIGNITOSO

Corso di formazione (4 crediti) il 30 maggio a Torino

“CIRCULAR ECONOMY” E “DECENT WORK”, NUOVI MODELLI PER IL LAVORO SOSTENIBILE. E' questo il tema del corso di formazione (4 crediti) in programma giovedì 30 maggio, dalle 15 alle 19, nella sala di Toolbox Coworking, in via Agostino da Montefeltro 2, a Torino.

L'appuntamento si colloca all’interno del Festiva dello Sviluppo Sostenibile 2019, promosso da Asvis (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) che prevede, nella settimana dal 21 maggio al 6 giugno, eventi in tutta Italia.

L'Agenda 2030 dell'Onu ha aperto il campo a nuovi paradigmi, che stanno trasformando l'approccio al lavoro e alla vita economica in una prospettiva integralmente sostenibile. Tra questi spiccano l'economia circolare (“circular economy”) e il lavoro dignitoso (“decent work”), principio affermato all'Obiettivo 8 della Agenda 2030. Ma cosa sono, davvero, economia circolare e decent work? E come si possono informare (e formare) cittadini e lavoratori in merito? Con l'aiuto degli esperti di Mercato Circolare e di IF Life Design, i partecipanti all'evento potranno inquadrare correttamente due grandi tematiche di cui si parla sempre più frequentemente e ottenere fonti e spunti di approfondimento.

Ne parleranno Nadia Lambiase, fondatrice di Mercato Circolare, dottoranda in Innovation for the Circular Economy presso l'Università di Torino; Daniela Rosas, specializzata in Comunicazione pubblica e politica, formatrice perfezionata in "Life Design" e "Career Counseling" presso l’Università di Padova; Gloria Ferrero, psicologa clinica e psicoterapeuta sistemico-relazionale, "Life Designer" e formatrice; Paolo Piacenza, giornalista, tutor al Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università di Torino.
Iscrizione su piattaforma Sigef entro il 28 maggio.
 

Condividi:

C.F. 80089510012 - Copyrights © 2016.
Registrazione Tribunale di Torino n.1913 del 31/1/1968 Iscritto registro Sicid n. 11095/16 V.G. N. 49/2016 Registro Stampa del 3/11/2016

  • Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
  • FNSI.
  • Fondo giornalisti.
  • Ordine giornalisti Piemonte.
  • IMPGI.
  • CASAGIT Piemonte.
  • Centro Studi Pestelli.
  • Circolo della Stampa.
  • ungp.