News

14/06/2021

Il mondo che verrà: convegno online

Su giovani, lavoro, formazione, welfare. Organizza "Concilium"

L'Associazione Concilium organizza "Il mondo che verrà - Giovani, lavoro, formazione, welfare", evento online gratuito in programma giovedì 17 giugno, alle 18,30 su piattaforma "zoom".
"Viviamo in un tempo pieno di incognite, di preoccupazioni e con un inesorabile aumento di fragilità sociali, economiche ed ambientali ancora poco comprese nella loro dimensione effettiva - scrivono gli organizzatori -. In questo stesso tempo,  però, viviamo anche incredibili sfide generative,  che possono trovare una  dimensione positiva e propositiva. L’impatto drammatico sul mondo del lavoro e le  politiche di welfare da rinforzare per arginare gli effetti sociali che possono derivarne sono alcuni degli argomenti da approfondire. Concilium, quale Ente del  Terzo Settore, desidera proporre riflessioni e buone pratiche per orizzontarsi in un futuro che si presenta incerto come non mai, ma anche aperto a nuove possibilità".
Il programma prevede gli interventi di Simone Fissolo ("I giovani per il rilancio del Paese"), consulente del settore Automotive, presidente dell'Associazione Gioventù Federalista Europea, autore del libro "Una direzione per Torino"; di MassimoTamiatti ("Il futuro non si immagina, si costruisce - Nuove modalità di lavoro - Evoluzione delle competenze"), responsabile Ricerca e Sviluppo dell' Agenzia Piemonte e Lavoro;  e di Stefano Tallia ("Informazione e fragilità sociale. Raccontare la marginalità"), giornalista, consigliere nazionale della Federazione della Stampa.
Presiede e modera AntoninoCalandra, giornalista, presidente dell'Associazione Consilium; introduce Alessandra Ferraro, caporedattrice della Tgr Rai Valle d’Aosta, vaticanista, scrittrice; presenta i lavori Emanuele Mirabile, docente per la formazione della Regione Piemonte.
Per partecipare cliccare sul seguente link (attivo da giovedì 17 giugno 2021 dalle ore 18,30): https://zoom.us/j/98562161054

Condividi:

C.F. 80089510012 - Copyrights © 2016.
Registrazione Tribunale di Torino n.1913 del 31/1/1968 Iscritto registro Sicid n. 11095/16 V.G. N. 49/2016 Registro Stampa del 3/11/2016

  • Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
  • FNSI.
  • Fondo giornalisti.
  • Ordine giornalisti Piemonte.
  • IMPGI.
  • CASAGIT Piemonte.
  • Centro Studi Pestelli.
  • Circolo della Stampa.
  • ungp.