News

22/11/2021

Tre appuntamenti sul futuro della professione

Con il Master in giornalismo "Giorgio Bocca"

Il Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” organizza tre momenti di approfondimento e confronto su quello che sarà il futuro della professione.

Laboratorio – Come si coinvolge il pubblico? Quattro best practice estere
Federica Cherubini (Reuters Institute for the study of journalism) illustra e discute 4 casi concreti e di successo in fatto di engagement del pubblico grazie a iniziative di carattere digitale.
Dove e quando: giovedì 25 novembre dalle 14,30 alle 17, presso auditorium Quazza, piano seminterrato via Sant'Ottavio, 20.
Per partecipare: Mandare una mail a giornalismo@corep.it

Inaugurazione dell’Anno accademico 21/22 del Master – Presentazione del Digital News Report  2021 per l’Italia
Intervengono Giulia Carluccio (prorettrice dell’Università degli Studi di Torino), Stefano Tallia (presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte), Federica Cherubini (Reuters Institute for the Study of Journalism), Valerio Bassan (strategy consultant), Marco Castelnuovo (direttore Corriere della Sera Torino), Massimo Giannini (direttore La Stampa), Francesca Milano (head of Chora Media), Agnese Pini (direttrice de La Nazione)
Dove e quando: Cavallerizza Reale, venerdì 26 novembre dalle 10,30 alle 12,30.
Per partecipare: registrazione obbligatoria entro il 24/11 a https://bit.ly/3wF6KIv

Convegno – Why Journalism needs anthropologists
Può l’antropologia dialogare con il giornalismo per far conoscere il suo sapere a un pubblico di non specialisti? Una formazione antropologica può servire a chi decide di intraprendere una carriera giornalistica? Sono queste due delle domande che verranno poste sabato 27 novembre 2021 presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi con incontri dedicati alla riflessione sui punti di contatto tra la professione giornalistica e quella dell’antropologo.  L’evento è organizzato dal Dipartimento di Culture, Politica e Società, dal Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” e dall’Università di Torino all’interno del Congresso annuale “Why the world needs Anthropologists” organizzato da EASA Applied Anthropology Network.
Dove e quando: Aula magna Campus Einaudi e sul web, sabato 27 novembre dalle 10 alle 18
Per partecipare: info e registrazione su https://www.mastergiornalismotorino.it/why-journalism-needs-anthropologists-il-convegno-del-27-novembre/

 

Condividi:

C.F. 80089510012 - Copyrights © 2016.
Registrazione Tribunale di Torino n.1913 del 31/1/1968 Iscritto registro Sicid n. 11095/16 V.G. N. 49/2016 Registro Stampa del 3/11/2016

  • Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
  • FNSI.
  • Fondo giornalisti.
  • Ordine giornalisti Piemonte.
  • IMPGI.
  • CASAGIT Piemonte.
  • Centro Studi Pestelli.
  • Circolo della Stampa.
  • ungp.