News

22/06/2022

Fatturazione elettronica, convenzione con Effatta

Per i giornalisti iscritti alla Subalpina e titolari di partita Iva

Fatturazione elettronica, convenzione per i giornalisti iscritti alla Subalpina

La  Federazione nazionale della Stampa italiana ha attivato una convenzione con la società Effatta, finalizzata ad offrire ai colleghi titolari di partita Iva una piattaforma online dedicata, semplice e veloce, per la compilazione e l'invio di fatture elettroniche.
Dal 1° luglio 2022  l'obbligo di fattura elettronica si applicherà anche ai giornalisti in regime di vantaggio o in regime forfettario che nel 2021 abbiano fatturato più di 25mila euro. Chi non ha superato tale soglia di fatturato dovrà emettere la prima fattura in formato elettronico a partire dal 1° gennaio 2024, qualsiasi sia l'ammontare dei compensi percepiti.
Per venire incontro alle esigenze degli iscritti, la Fnsi, in collaborazione con Effatta, mette a disposizione un software, disponibile al link https://fattura-fnsi.effatta.it/ e fruibile anche via app (per sistemi IoS e Android), che consente di semplificare i processi di fatturazione elettronica grazie all'integrazione di sistemi informatici, riducendo al minimo il rischio di errore nell'emettere le E-fatture.
Accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, il sistema personalizzato, che provvede anche all'invio all'Agenzia delle Entrate tramite il canale SDI, si presenta con un'interfaccia grafica completa e intuitiva, facile da usare anche per utenti meno esperti.
Per poter fruire del servizio, i giornalisti iscritti alla Subalpina e titolari di partita Iva, qualunque sia il regime fiscale adottato, dovranno accedere alla piattaforma dedicata e compilare il form di registrazione. Una volta verificati i requisiti necessari ad aderire alla convenzione Fnsi-Effatta (bisogna essere iscritti alla Subalpina ed in regola con la quota annuale) il sistema provvederà ad abilitare il giornalista all'utilizzo del sistema.
Di particolare interesse l'offerta commerciale riservata agli iscritti alle Associazione regionali di Stampa, che per il primo anno potranno beneficiare di un pacchetto di 200 fatture a titolo gratuito. A partire dal secondo anno gli utenti avranno a disposizione tre opzioni: Standard (21,50 euro annui per 120 fatture); Premium (53,90 euro annui per 1200 fatture); Best (75,48 euro annui per 4800 fatture).
Per qualsiasi informazione, rivolgersi alla Subalpina, tel. 011.5623373, e-mail uffici@stampasubalpina.it




 

Condividi:

C.F. 80089510012 - Copyrights © 2016.
Registrazione Tribunale di Torino n.1913 del 31/1/1968 Iscritto registro Sicid n. 11095/16 V.G. N. 49/2016 Registro Stampa del 3/11/2016

  • Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
  • FNSI.
  • Fondo giornalisti.
  • Ordine giornalisti Piemonte.
  • IMPGI.
  • CASAGIT Piemonte.
  • Centro Studi Pestelli.
  • Circolo della Stampa.
  • ungp.